COLLAAB 4 HIV / 1

uno dei NO(stri)

uno dei NO(stri)WEB

1 dicembre 2013, Giornata Mondiale della Lotta all’Aids. Una data significativa per un’importante battaglia che noi di Collaab abbiamo voluto sostenere attivamente. Come? A partire da domenica 1 e fino al 7 dicembre il Dipartimento delle Dipendenze dell’ASS1 promuoverà una serie di iniziative per sostenere la lotta contro l’HIV, servendosi a tale scopo di arte, musica e poesia oltre che di diversi incontri di approfondimento.
Centro della manifestazione sarà la Sala Veruda di Palazzo Costanzi dove per tutta la settimana avrà luogo la mostra “Più o meno positivi”, rassegna giunta alla sua terza edizione e alla quale parteciperanno le oltre 20 opere selezionate per il concorso. Verranno esposte installazioni, fotografie, tele, ricami, sculture, ceramiche e opere su carta. Una serie di opere molto eterogenee ma con un unico obiettivo di fondo: la sensibilizzazione e l’informazione della collettività riguardo a tematiche quali la prevenzione, la diagnosi precoce e la lotta contro la discriminazione delle persone HIV positive e malate di AIDS. Da segnalare che questa esposizione sarà affiancata dalle personali del fotografo Tommaso Lizzul e della designer tessile Maddalena Vitiello.
Come anticipato, noi di Collaab saremo presenti alla manifestazione: oltre a partecipare alla collettiva con l’esposizione di un lavoro composto da 4 scatti, ci occuperemo anche di seguire l’evento come “media partner”, prendendo parte alle iniziative più interessanti.

1 > 7.12.2013
PIÙ O MENO POSITIVI #3
Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS TS
Sala Umberto Veruda, Palazzo Costanzi, piazza Piccola 2, Trieste
orari: 10-13 e 17-20

artisti:
Maxi Butti, Luciano Celli, Roberta Cianciola, Erica Cociancich, COLLAAB, Bruna Daus, Wendy D’Ercole, Fabiola Faidiga, Erica Garbin, Adriana Ghiraldo, Anna Negrelli, Guido Penne, Lucio Perini, PROSPETTIVA, Sabina Romanin, Adriana Torregrossa, Luigina Tusini, Paola Vattovani, Femi Vilardo
+ personali di Tommaso Lizzul e Maddalena Vitiello

organizzato da: Dipartimento Dipendenze – ASS1 Triestina
con il contributo di Comune di Trieste
con il patrocinio di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ASSODIP
in collaborazione con Cooperativa Sociale RESET, Duemilauno Agenzia Sociale, La Collina Società Cooperativa Sociale Onlus, La Quercia, CLU, ALT-Associazione di cittadini e familiari per la prevenzione e la lotta alla tossicodipendenza, Anlaids
con il supporto di Azienda Trieste Trasporti, Gruppo78 International Contemporary Art, Casa della Musica, Gli Ammutinati, Duemiladieci, Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica, I Ragazzi della Panchina.

Share Button