collaab

IMG_20121027_141233

C o l l a a b è un contenitore di idee e del fare.
L’intento è quello di creare un portfolio di idee che scaturiscano dalla discussione di un gruppo di persone su pittura, fotografia, design, moda e arte in genere, con la consapevolezza che la comunicazione dei singoli possa avviare un’interessante discussione aperta a tutti, su argomenti di interesse comune.
Ci siamo prefissi così l’obiettivo di creare un gruppo “virtuale” ma prima ancora “reale”, il cui fondamentale collante risiede nel condividere con energia le proprie passioni e opinioni.
L’attività di Collaab procede parallelamente su due campi: da un lato dal punto di vista informativo e mediatico sul sito del gruppo, presentando il lavoro di artisti attraverso articoli e interviste e seguendo eventi in campo artistico, dall’altro a livello pratico con attività svolte in laboratorio.
Idee chiave dello spirito Collaab sono la convinzione e la fiducia in un operato di gruppo all’interno del quale il singolo mette a disposizione le proprie capacità e competenze al fine di riuscire nella realizzazione di un obiettivo comune. Questo senza scoraggiare in nessun modo l’intraprendenza dei vari membri rispetto a progetti di natura individuale ma, anzi, stimolandone la creatività e la predisposizione al confronto.
Il gruppo, inoltre, si muove liberamente secondo un criterio di scelta dettato dal proprio gusto estetico, spesso totalmente slegato da considerazioni teoriche e formali, trovando il proprio occhio più affine a quello “dell’uomo della strada” piuttosto che a quello di un critico d’arte.

 

Share Button

Lascia una risposta