ARTEFATTO #IT’SME

collaab artefatto

Arti visive, musica, workshop, interventi site specific, occasioni di incontro, formazione e informazione, ARTEFATTO è un mix di eventi che ha l’obiettivo puntato sui giovani.
Arrivato all’undicesima edizione con un formato ormai collaudato e di successo, quest’ anno ci saranno anche tantissime novità ad aspettarvi!
Questo progetto volto alla promozione e al sostegno degli artisti dai 18 ai 30 anni,  è espressione delle progettualità di Poli di Aggregazione Giovanile che fanno capo al Servizio Biblioteche, Istruzione e Politiche Giovanili dell’Area Educazione Università Ricerca Cultura e Sport del Comune di Trieste.
Nel 2013 il termine “selfie” entra nell’Oxford Dictionary, che elegge questo neologismo parola dell’anno.
Mentre scriviamo, milioni di self-portrait vengono pubblicati attraverso media digitali: un riflesso della nostra ormai “naturale” condizione di essere connessi attraverso interfacce social.
Quest’ anno ARTEFATTO #IT’SME ha invitato i giovani artisti a ripensare in termini più generali la necessità dell’uomo di presentarsi all’esterno, di auto-rappresentarsi e di relazionarsi con gli altri in epoca contemporanea.

2403

2408

2422

2427

2440

 

INAUGURAZIONE

Palazzo Gopcevich, via Rossini 4
Venerdì 13 maggio
18.00 – 21.00

Per informazioni e iscrizioni alle visite e ai workshop, gratuiti, basta consultare il sito www.artefatto.info e www.retecivica.trieste.it

Share Button

Lascia una risposta