ARTEFATTO RESET_PREVIEW

unnamed

Si apre oggi con la conferenza stampa tenutasi nella sala Bazlen la decima edizione di ARTEFATTO, evento che mette in mostra l’arte, i giovani e l’Europa.
Questa iniziativa del Comune di Trieste punta a favorire la progettualità dei Poli di aggregazione giovanile in ambito artistico e musicale realizzando ogni anno una mostra internazionale con opere di giovani dai 18 ai 35 anni. Inoltre la manifestazione si fa anche promotrice di numerosi appuntamenti ed eventi collaterali, e a partire da quest’edizione ha instaurato un legame di partnership attiva con progetti sloveni (Associazione per la cultura e l’educazione PINA_Capodistria), croati (Fondazione per l’incentivazione del partenariato e lo sviluppo della società civile_Pola, Associazione Giovanile ALFA ALBONA_Albona) e austriaci (Fondazione per l’educazione artistica interculturale THINC e Associazione culturale Durchblick Kűnstvermittlung_Salisburgo), accrescendo così la sua dimensione europea.
Ad ingresso libero e allestita all’interno delle Sale Selva e Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich e presso la Sala Giubileo, la mostra verte sul tema del RESET: letteralmente risistemare ma anche azzerare, ripristinare, ristabilire, ricominciare.

Quale miglior modo di ripartire dunque, se non da questo EUROPEAN YOUNG ART EVENT?

Noi di Collaab saremo lì in pompa magna, non mancate!

 

Venerdì 15 maggio

HAPPY BIRTHDAY ARTEFATTO:

Le sedi espositive in occasione della serata inaugurale rimarranno aperte fino alle 21:00
17:30 >>> ARTEFATTO OFF / piazza Ponterosso
#MARE NOSTRUM_installazione di Emmanuele Panzarini, promossa da Cizerouno nell’ambito di “Varcare la frontiera”, realizzata con il sostegno della Regione FVG

18.00 >>> OPENING ARTEFATTO10_RESET / Palazzo Gopcevich, via Rossini, 4
#ORCHESTRA LABORATORIO 3.0_ Scuola di Jazz del Conservatorio “G. Tartini”, con Camilla Collet_batteria, Simone Lanzi_contrabbasso, Giorgio Giacobbi_sax tenore, Miron Hauser_trombone, Robert Mikuljan_tromba, Aurelio Tarallo_chitarra elettrica
Giovanni Maier_insegnante musica d’insieme Conservatorio “G.Tartini”

19.45 >>> OPENING FRIENDS IN ART & PHOTOCARDS TRIESTE_nuove prospettive, Sala Giubileo, Riva III Novembre, 9
#KOMIČKA HUNTA_47/11 # performance con Luka Kadzo, Damir Ivanković, Ivo Kušek

Dalle 18:00 sarà presente COLLAAB con il “Brainstorming Corner”, la postazione dedicata alle interviste

 

Share Button

Lascia una risposta