COMBINE’ #4_EVERYONE WEAR TOILETPAPER!

Toiletpaper

Nato nel 2010 dal sodalizio tra il fotografo Pierpaolo Ferrari e l’artista pop/contemporaneo Maurizio Cattelan, Toiletpaper è una rivista di sole immagini che vuole  creare in modo irriverente un nuovo concetto di relazione tra linguaggio artistico e pubblicitario e tra arte e moda.
A nostro avviso è un magazine molto “sul pezzo” (quasi modaiolo), diretto in modo davvero furbo. Proprio in questi anni infatti, il desiderio di possedere un oggetto frutto di un noto brand e di un artista contemporaneo sembra incontenibile!
Il fenomeno è dilagante tra le case di moda e di design e, ben consapevoli di questo, Cattelan e Ferrari ne hanno colto l’occasione.
Si parte con KENZO, la casa di moda rinnovatasi completamente già nel 2011 grazie ai due nuovi direttori Humberto Leom e Carol Lim. Proprio loro due hanno deciso di collaborare con Toiletpaper per la collezione f/w 2013. Una collezione ricca di grafiche e pattern surrealisti, pop, ambigui e a volte sessualmente accattivanti.
Nella primavera del 2014 i due creativi prendono al volo un’altra ottima occasione e collaborano con SELETTI, storica azienda italiana di design per la casa trasmessa di padre in figlio. Nasce così Seletti wears Toiletpaper, una collezione di memorabilia (piatti, tazze, tovaglie, saponette, vassoi..) dall’humour nero ma intinto in colori pastello che ricordano le cucine delle casalinghe degli anni 50-60.
Ora, per la collezione s/s 2015, è MSGM a proporsi per una collaborazione con Toiletpaper. Più esattamente si tratta di un ritorno a collaborare in quanto una prima capsule collection era già nata l’anno passato ma ora si rinnova diventando una vera e propria collezione. Qui il connubio tra moda ed arte contemporanea esplode con colori accesi, immagini pop e floreali che invadono felpe, costumi da bagno, camicie e shorts.
Tre risultati geniali a livello di marketing, pop, cool e di forte impatto visivo! Non possiamo negare che anche noi compreremmo tutto, dalla felpa alla tazza.
Everyone wear Toiletpaper,
we too!

Combinè

http://www.toiletpapermagazine.org/
https://www.kenzo.com
http://www.seletti.it/index.php
http://www.msgm.it/

Share Button

Lascia una risposta