COMBINE’ #8: ARTE E MODA ASSIEME PER IL SOCIALE

Combinè

Oggi Combiné parla di Arte e Moda, ma questa volta unite per dare voce e forma al tema del sociale.
L’arte ha trattato questo argomento in mille modi diversi, così come anche la moda, parlandone con tono irriverente su passerelle di designer indisponenti.
Ad indagare su questo tema e ad unire queste due energie ci pensa FASHION AS SOCIAL ENERGY, la mostra organizzata da Connection Culture, agenzia di ricerca no profit, con la partenership di Ermenegildo Zegna ed il patrocinato di Milano e della Camera della Moda. 14 artisti provenienti da tutto il mondo cercano di svegliare le coscienze e sensibilizzare gli spettatori puntando a cambiare l’idea prevalente di estetica.
In 12 sale vengono trattati temi come la libertà di scelta, l’uomo ed il suo rapporto con la quotidianità, il consumismo, le tradizioni proprie ed il rispetto per quelle dell’altro, l’attuale disagio sociale, la parità dei sessi, il rispetto per gli animali e la consapevolezza che siamo animali noi stessi. Insomma, tutto ciò che tocca e gira attorno alla parola SOCIALE.
Nomi come Mella Jarsma, Maria Papedimitriv, Nasan Tur e Andrea Zittel vi costringeranno ad aprire bene occhi e mente con le loro opere, esposte dal 29 maggio al 30 agosto al Palazzo Morando di Milano.
Ecco alcune immagini che vi porteranno a chiedervi: “Cos’altro c’ è?”!

Combiné

Share Button

Lascia una risposta