COMBINE’ #9: UN ANNO ROSA

unnamed-3

Con questo pezzo noi di Combiné concludiamo un anno di collaborazione con COLLAAB, e per festeggiarlo abbiamo scelto di sommergervi tutti di rosa, il colore che contraddistingue il collettivo!
Laurence Philomene e Prue Stent sono due giovanissime fotografe (22 e 21 anni), molto diverse tra loro ma accomunate da un elemento, anzi da un colore: il ROSA, appunto.
Laurence è una fotografa freelance di Montreal che vede tutto il mondo in un bellissimo rosa pop. I suoi due lavori più importanti sono una serie di autoritratti accostati a degli still life di classici oggetti infantili come My Little Pony ed i marshmallows, e ME VS OTHERS, ritratti di amici e conoscenti con in testa una parrucca color “pannocchia” che richiama i suoi capelli. Per la giovane fotografa questo colore rappresenta un rifiuto alla mascolinità ed un desiderio di ritornare all’infanzia ed esplorare la femminilità.
Anche Prue Stent usa il colore rosa per scoprire ed elogiare la femminilità, ma lo fa con foto surreali di posti fantastici e con soggetti misteriosi che sembrano “tuffati” in un barattolo di vernice rosa pastello.
La ventunenne australiana ritrae prevalentemente corpi nudi di donne comuni (non super modelle) ricoprendoli di stoffe, palloncini e cibi rigorosamente rosa e facendoli danzare tra scogli o immensi prati.
Noi ve le abbiamo presentate…ora tocca a voi immergervi nel loro mondo rosa!

www.laurencephilomene.com
www.pruestent.com

 

Share Button

Lascia una risposta