IL DESIGN CHE VALE: CHARLES PÉTILLON

IL DESIGN CHE VALE: CHARLES PÉTILLON

E’ una nuova settimana qui a Collaab, e quale modo migliore di cominciare se non con il visual project di Charles Pétillon?!
Attraverso Invasion, questo fotografo francese mira a esplorare il nostro rapporto con lo spazio ed il tempo.
L’installazione, costituita da candidi e morbidi palloncini bianchi capaci di invadere intere case, parchi giochi e spazi di uso quotidiano, mira a ricontestualizzare i luoghi comuni trasformandoli in spazi inconsueti.
“Queste invasioni di palloncini sono metafore. Il loro scopo è quello di cambiare il modo in cui noi vediamo le cose accanto alle quali viviamo tutti i giorni, senza notarle realmente”.
Come espresso dallo stesso Pètillon, l’intento di questo progetto si manifesta attraverso l’uso dell’ironia e del gioco, spingendo l’osservatore a soffermarsi su aspetti del quotidiano che fino a prima non venivano presi in considerazione.
Sul suo sito personale Charles scrive di voler andare oltre la meccanica percezione e l’esperienza estetica creando un nuovo livello di esperienza visuale, cercando di portare lo spettatore oltre le proprie aspettative. Voi che dite, c’è riuscito?

http://www.charlespetillon.com

Share Button

Lascia una risposta