IL DESIGN CHE VALE_Marta Bordes

Marta Bordes

Buon giorno a tutti! In questo inizio agosto IL DESIGN CHE VALE vi propone l’estetica sofisticata e colorata dell’artista spagnola Marta Bordes. Laureata in design e architettura, ha approfondito i suoi studi nell’ambito della ceramica, sua vera passione, fino ad ottenere un master in Design Ceramics, Forniture and Jewellery alla Central Saint Martins di Londra.
A farci innamorare di lei è stato il suo progetto Elastic Lights, una collezione di lampade in ceramica che stravolge il tradizionale ruolo degli oggetti realizzati in questo materiale.
Attraverso il ricercato design delle sue lampade, Marta Bordes mette infatti in luce il funzionamento di meccanismi articolati che esplorano le proprietà tecniche della ceramica, e lo fa in modo meraviglioso.
Componenti dalle forme geometriche semplici sono collegate tra loro attraverso l’uso di corde elastiche che rivelano la funzione reale di quella che sembra una caratteristica puramente estetica.
Le Elastic Lights colpiscono per la loro versatilità e per l’uso del colore, che le rendono manufatti preziosi adatti a soddisfare atmosfere e umori differenti, dal più minimal al più eccentrico. Un progetto, quello dell’artista spagnola, carico di pesonalità.

www.marta-bordes.com

Share Button

Lascia una risposta