CuriosArte – Fotografia – La moda della fauna selvatica di Miguel Vallinas

Miguel Vallinas

Avete mai riflettuto sul modo in cui vestirebbero gli animali se avessero un corpo umano? Cosa indosserebbe una capra se fosse una fashion victim? In effetti non sono riflessioni all’ordine del giorno, probabilmente esulano dalle vostre elucubrazioni quotidiane.
Non è lo stesso per l’artista Miguel Vallinas che ha realizzato un vero e proprio catalogo autunno-inverno utilizzando come modelli ritratti fotografici di fauna selvatica.
Il suo lavoro di stilista è accurato, egli seleziona colori e texture in pendant con le personalità in questione conferendo agli animali un carattere e un’autenticità insoliti.
Al di là dell’inevitabile ilarità innescata dalla serie, l’artista va più a fondo con una ricerca che scava nella natura umana più che su quella animale. Egli infatti analizza il modo in cui percepiamo le persone sulla base del loro aspetto fisico. In particolare sono 4 i diversi piani di auto-percezione: “quello che crediamo di essere, quello che gli altri pensano che siamo, ciò che realmente siamo, e ciò che vorremmo essere“.
Ecco le immagini. Buona visione!

Barbara Picci
@brababella

LINK UTILI:
Website | Instagram | Facebook fan page

Share Button

Lascia una risposta