MOTEL FASHION #16: ITS 2014

ITS 2014

Caro popolo di Motel Fashion, come non parlare di ITS (International Talent Support), fashion contest tra i più importanti sulla scena mondiale e diventato oramai un appuntamento fisso per Trieste?!
Anche quest’anno la nostra città ha infatti ospitato l’evento finale dell’importantissimo contest internazionale di design di fashion, accessori, artwork e gioielli, svoltosi l’11 e il 12 luglio all’interno del Salone degli Incanti, meravigliosa cornice per le sfilate degli artisti in gara. Lucid Dreams è il tema di ITS 2014, magistralmente interpretato dai 40 finalisti, che grazie all’inappuntabile maestria tecnica e all’originalità creativa non rischiano mai di lasciarci insoddisfatti e a bocca asciutta: ce n’è davvero per tutti i gusti!
L’altissimo livello del contest, che non si smentisce mai, è garantito attraverso una selezione serratissima tra 9500 aspiranti partecipanti, in gara da 80 paesi. La posta in gioco per i finalisti è davvero alta: 780.000 euro investiti in premi, stage presso le più importanti case di moda al mondo, shooting e grande visibilità nel mondo della moda attraverso interviste, pubblicazioni e collaborazioni offrono grandissime possibilità lavorative nell’ambito del fashion, consegnandone le preziose chiavi d’accesso.
ITS, nato con il preciso obbiettivo di ricercare nuovi talenti e di sostenere giovani creativi di tutto il mondo, travolge sempre Trieste con una carica di fortissima vitalità ed energia, trasformandola per due giorni all’anno in un vero e proprio epicentro internazionale della moda e del fashion, accogliendo 4500 visitatori da tutto il mondo.
Partner importanti, inviati di importanti testate giornalistiche (del calibro di Vogue Talents), direttori e rappresentanti di scuole prestigiose, addetti ai lavori e bloggers provenienti da numerosi paesi del mondo, hanno riempito la città di glamour e amore per la ricerca e la sperimentazione nell’ambito della moda.
La giuria, come sempre composta da personalità di spicco nell’ambito del fashion, dell’arte e della storia del costume, ha determinato anche quest’anno i fortunati vincitori dell’edizione scegliendo tra 10 progetti per categoria di concorso (ITS FASHION, ITS ACCESSORIES, ITS ARTWORK e ITS JEWELRY).
Noi di Motel Fashion ne siamo entusiasti, e abbiamo deciso di presentarvene qualcuno nel corso dei nostri prossimi appuntamenti! Intanto, per chi volesse già sbirciare sul web, vi lasciamo con la lista dei vincitori dell’edizione di ITS 2014.

FASHION PRIZES

Fashion Collection of the Year offered by EVE awarded to: KATHERINE ROBERTS-WOOD

Diesel Award offered by Diesel awarded to: ZOE WATERS

Fashion Special Prize offered by EVE awarded to: ANITA HIRLEKAR

Camera Nazionale della Moda Italiana Award awarded to: NATALIJA MENCEJ

Vogue Talents Award for fashion offered by Vogue Talents awarded to: KATHERINE ROBERTS-WOOD

SHOWstudio Prize offered by SHOWstudio awarded to: YASUTO KIMURA

Modateca Award offered by Modateca Deanna awarded to: ANNA BORNHOLD


ACCESSORIES PRIZES

Accessories Collection of the Year offered by EVE + Modamont Award awarded to: MIRJA PITKAART

YKK Special Award offered by YKK awarded to: TAKAFUMI ARAI

YKK Award offered by YKK awarded to: IVANA DAMJANOVIC

Eyes On Talents Award offered by Eyes On Talents awarded to: IVANA DAMJANOVIC

Vogue Talents Award for accessories offeredby Vogue Talents awarded to: MAIKO TAKEDA


ARTWORK PRIZE

SwatchAward offered by Swatch awarded to: VIRGINIA BURLINA


JEWELRY PRIZE

Swarovski Jewelry Award offered by Swarovski awarded to: NORIKO NAKAZATO + LIOR SHULAK


SAMSUNG GALAXY AWARD

Samsung GALAXY Award offered by Samsung Mobile awarded to: LEONIE BARTH

Margherita Chinchio e Linda Peccianti
Per chi volesse curiosare:
www.itsweb.org

Share Button

Lascia una risposta