MOTEL FASHION #22: ALPHA CRUXIS

Alpha Cruxis

Cari amici di Motel Fashion, eccoci pronti per un nuovo appuntamento “modaiolo”.
Siamo molto felici di farvi conoscere l’artista di oggi e di tornare a parlare di accessori, a noi molto cari.
Stiamo parlando di Rebecca Martin, designer nata in Tasmania, laureata in Fashion Design al Royal Melbourne Institute for Technology e stabilitasi a Berlino per dare vita alla linea Alpha Cruxis, a partire dal 2013.
Geometry, la collezione di debutto, era costituita inizialmente da cinque modelli di borse, ma è stata successivamente ampliata con altri cinque nuovi elementi per la stagione AW14.
L’estetica di Rebecca Martin è minimalista e decisa, e le sue clutch e le sue tracolle ne sono l’incarnazione perfetta, risultando solide e di grande personalità. La linea è pulita e le forme, assolutamente geometriche, sono rese in modo volumetrico e resistente attraverso l’uso di rettangoli, quadrati e triangoli, che conferiscono ai pezzi tridimensionalità, robustezza e struttura.
L’uso di materiali di prima qualità e un’attenta manodopera sono inoltre ingredienti fondamentali per ottenere l’effetto chic e ricercato che caratterizzano tutti i prodotti di Alpha Cruxis, realizzati interamente a mano all’interno del laboratorio berlinese. La pelle utilizzata è spessa 3 mm, rigorosamente italiana e conciata al vegetale, scamosciata nei rivestimenti interni e nelle numerose tasche nascoste.
I pezzi, tutti esclusivamente disponibili in colore nero e rifiniti con accessori in argento, sono presentati in una serie fotografica meravigliosa e d’effetto, ricca di una scultorea originalità ed eleganza firmata Monika Holzner.
La collezione Geometry è disponibile sul sito del marchio o in poche boutique in giro per il mondo, e noi piace da matti.

Margherita Chinchio

Per visitare il sito: alpha-cruxis.com

Share Button

Lascia una risposta