MOTEL FASHION #27: FLEET ILYA

Fleet Ilya

Cari motelfashioniani, eccoci qui a prenderci cura di voi e della vostra sete di curiosità tutta fashion, impegnandoci a non deludervi mai.
Se già non lo conosceste, è arrivato il momento di mettere un nuovo importante ‘nome’ in saccoccia: si tratta di Fleet Ilya, giovane brand veramente da urlo generato dall’incontro di due menti creative fuori dal comune. Allacciate le cinture, perché oggi non si scherza!
Stiamo parlando di Ilya Fleet, nato in Russia e specializzato nell’uso del pellame per la creazione di selle da equitazione tradizionali, e di Resha Sharma, laureata in graphic design alla Central Saint Martins di Londra.
La ricerca rigorosa della funzionalità e della forma sono evidenti capisaldi del marchio londinese che, definito niente meno che l’icona del fashion bondage, propone un look aggressivo e raffinatissimo, mai banale. Il taglio di ogni singolo pezzo è deciso e moderno, e rende anche la più tradizionale delle cinture un oggetto speciale e prezioso, da desiderare.
Tutti gli accessori, rigorosamente hand made, sono declinati all’insegna di forme geometriche ben definite, che li rendono veri e propri oggetti di design: corsetti, manette, collari, clutches, cinture, borse, maschere da volpe, orecchie da coniglio e tracolle-porta palla da basket… Ce n’è da sbizzarrirsi!
Restraint, la collezione di accessori di lusso realizzati a mano per soddisfare una sessualità ludica, è però il fiore all’occhiello del marchio, nonché la vera e propria firma. Avete mai visto qualcosa di simile?!
Gli oggetti che giungono dalla tradizione sadomaso e bondage vengono resi alla stregua di accessori iper fashion, anche grazie alle differenti colorazioni disponibili, che dall’intramontabile e classico nero virano anche al rosso o all’elegante nude.
I preziosi pezzi firmati Fleet Ilya sono apparsi su importanti pubblicazioni internazionali e si possono trovare esclusivamente nelle boutique e nei concept store più fashion di tutto il mondo. Recentemente pubblicizzato anche grazie ad una campagna pubblicitaria realizzata insieme al fotografo di fama mondiale Rankin, Fleet Ilya sta diventando uno dei brand più celebri di accessori made in London.

Margherita Chinchio

Nel caso voleste acquistare una Foxy Mask: http://www.fleetilya.com

Share Button

Lascia una risposta