MOTEL FASHION #28: KONSTANTIN KOFTA

Konstantin Kofta

Buongiorno a tutti, siete pronti per iniziare una nuova settimana? Inserite la marcia giusta per affrontarla come si deve: leggete un po’ cosa vi proponiamo qui a Motel Fashion!
Il fashion designer di cui parliamo oggi è Konstantin Kofta, artista ucraino dalla forte personalità e dal gusto decisamente ricercato.
La raffinatezza dei suoi capi e dei suoi accessori deriva sicuramente dall’utilizzo di materiali di prima qualità (la pelle la fa da padrone), ma ancor prima dalla genialità nel combinare insieme influenze tra loro opposte. Kofta, infatti, usa un linguaggio che permette a suggestioni rurali di coesistere con quelle urbane, proiettando con slancio le sue attenzioni alla tradizione come al futuro.
Osservando le preziose collezioni del brand, è subito chiaro come siano accomunate tutte da alcuni capisaldi irrinunciabili: eleganza e praticità vanno a braccetto, mentre l’innovazione e la ricerca di nuove forme si sposano con la qualità manifatturiera.
La personalità ben delineata di Konstantin Kofta traspare in ogni scelta presa dall’artista, a partire dai set dei suoi lookbook fino al lancio delle nuove collezioni, che vengono presentate al pubblico sotto forma di vere e proprie installazioni d’arte, con l’intento di valorizzare l’insolita concezione estetica del designer.
E voi che ne pensate?

Margherita Chinchio

 

Per visitare il sito dell’artista: http://kofta.com.ua

Share Button

Lascia una risposta