MOTEL FASHION #30: VANESSA EMIRIAN

Vanessa Emirian

Buona giornata a tutti, affezionati modaioli di tutto il pianeta!
In quest’inizio di primavera siamo felici di presentarvi una giovane designer di nome Vanessa Emirian, così fresca da avere all’attivo un’unica collezione.
L’artista australiana si è laureata nel 2014 in Design della Moda e del Tessuto alla University of Technology di Sydney, e sin da subito si è inserita nel panorama locale e globale della moda.
A caratterizzare il suo stile c’è un amore profondo per gli abiti tradizionali, la moda vintage e per la grande artigianalità che caratterizza il processo sartoriale e creativo. Proprio da qui parte la sua ricerca e la scommessa del riuscire a ‘rendere contemporaneo’ qualcosa che non lo è.
L’estetica di Vanessa Emirian è estremamente femminile e giocosa, caratterizzata da una palette di colori pastello e da silhouette bizzarre e sofisticate. La sua collezione d’esordio “Circulate”, racconta, è stata ispirata in parte anche dal lavoro dell’artista giapponese Yayoi Kusama, assolutamente ossessionata dall’uso compulsivo dei pois.
Per noi è stato un grande piacere imbattersi nel lavoro di questa giovane designer australiana, capace di fondere femminilità, ricercatezza nell’uso delle forme e dei materiali e contemporaneità. Il tutto con grande eleganza e decisione.
Chissà quando potremo gustarci la seconda collezione di Vanessa Emirian… speriamo presto!

Margherita Chinchio

http://www.vanessaemirian.com

Share Button

Lascia una risposta