MOTEL FASHION #31: NICOLAS MARTIN GARCIA

Nicolas Martin Garcia

Affezionati Motel Fashion addicted, avete digerito i pranzi in famiglia di Pasqua e Pasquetta? Bene, perché noi oggi vi offriamo l’abituale dose di sprint modaiolo: largo a Nicolas Martin Garcia! Di origini americane e spagnole, il giovane designer nato a Bogota vive ora a Roma, dove frequenta l’Accademia di Moda e Costume. Qui ha trovato terreno fertile per sviluppare la sua predisposizione per la ricerca, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Parla dell’idea creativa come di “una mappa con indizi da interpretare e da sviluppare combinando conoscenza, cultura e metodo”.
Le origini del designer sono spesso presenti nelle sue creazioni, quasi a testimoniare l’eclettismo della sua ricerca creativa: colori vivaci vanno a braccetto con tecnologia, immagini dal sapore futuristico e suggestioni della capitale italiana.
A conferma del suo indiscusso talento vi è la sua incoronazione come rivelazione dell’anno nell’ambito del concorso ‘Talents 2015’, conquistata grazie alla sua strepitosa collezione maschile ’Lolito’. Caratterizzata da una palette di colori decisamente pop che fa subito pensare a caramelle e bubble-gum, si presenta come un microcosmo futuristico all’interno del quale femminile e maschile si fondono insieme per generare una linea di capi a sé, capace di incarnare gusto chic, ironia e mood casual in un look decisamente sofisticato.
Impegnato anche in collaborarzioni con riviste italiane di moda, Nicolas Martin Garcia è redattore di Design Scene Magazine, Male Model Scene e On Scene.
Non so a voi, ma a noi piace da matti!

Margherita Chinchio

Share Button

Lascia una risposta