MOTEL FASHION #32: VALESKA JASSO COLLADO

Valeska Jasso Collado

Ciao splendido popolo di motelfashioniani! La fashion designer del giorno è Valeska Jasso Collado, fresca di graduation alla Westminster University, UK.
Quando ci si imbatte nel lavoro di una come Valeska si capisce che in effetti no, non è già stato fatto tutto, e sì, ci si può ancora sorprendere. Numerose sono le pubblicazioni che ne hanno già parlato, su siti web come Vogue, Dazed, Clash, Grazia e Young Blood.
Il suo portfolio è prezioso e bello, una ricerca dell’estetica che parte dalla storia del costume, attraversa il mondo etnico e giunge alla contemporaneità.
La sua collezione in latex colorato, metallo e schiuma lascia di stucco e diverte. Ispirata all’estetica postmodernista di Ettore Sottsass, con le sue geometrie, la sua grafica e i suoi colori strizza l’occhiolino anche a quello che fu il periodo futurista. Presentata al Westminster Fashion Show insieme a quelle degli altri talenti della British fashion school, la collezione di debutto dell’artista di Amburgo ha riscosso un notevole successo.
Difficile pensare di indossare una delle sue creazioni per andare a bere un aperitivo in centro, purtroppo, ma Valeska ci rassicura: pare infatti che stia lavorando ad una linea di accessori… non rimane che attendere!

Margherita Chinchio

 

Per visitare il sito dell’artista:

www.valeskacollado.com

Share Button

Lascia una risposta