MOTEL FASHION #35: CRAIG GREEN

Craig Green

Ciao Motelfashioniani! Siamo felici di incamminarci verso l’estate insieme a voi e di iniziare giugno con una nuova uscita tutta Motel Fashion.
Il designer che vi presentiamo oggi è Craig Green, “mago” di un’estetica molto precisa fatta di linee pulite, monocromatismi e una poetica delicata ma dall’impronta forte e decisa.
Laureatosi alla Central Saint Martins di Londra nel 2012, sin dall’inizio è stato notato per il suo stile molto personale e per la resa fantasiosa dei suoi capi menswear, la cui ricerca è radicata in modo evidente sia nello studio dei volumi delle culture orientali che in una sensibilità intima collegata al tema dell’infanzia e della mascolinità.
Innumerevoli i premi che l’artista ha vinto grazie alle sue creazioni, come anche le collaborazioni con brand affermati e le pubblicazioni sui più svariati magazine.
Il brand del designer si distingue sempre grazie ai suoi capi minimal e scultorei allo stesso tempo, oramai perfettamente riconoscibili.
Anche per la collezione Spring/Summer 2015 Craig Green non si è smentito, presentando una serie di pezzi perfettamente in linea con la sua estetica, seguendo una palette cromatica dalle tinte nere, bianche e blu chiaro.
Il titolo della collezione “The Modern Wanderers” (ovvero Vagabondi moderni) evoca una visione eroica e contemporanea del designer, colpendo nel segno anche questa volta.

Margherita Chinchio

http://craig-green.com

Share Button

Lascia una risposta