MOTEL FASHION #38: KA WA KEY CHOW

KA WA KEY CHOW

Buongiorno a tutti. Diamo ufficialmente il via ad un altro lunedì all’insegna del fashion!
Il designer emergente di cui vi parliamo oggi è Ka Wa Key Chow, fresco di Master in Fashion Menswear al Royal College of Art di Londra. Vincitore nel 2012 dell’Hong Kong Young Design Talent Award (YDTA) e dell’Hong Kong Fashion Designers’ Association Talent Award, è stato successivamente selezionato tra i Vogue Talents da Vogue Italia.
Noto per la sua estetica sofisticata e sensuale e per il suo percorso di ricerca nell’ambito di un’esplorazione romantica dei tessuti, Ka Wa Key usa per i suoi capi pattern, stampe, bei colori e fibre pregiate.
Interessato nello sviluppo di un dialogo tra est ed ovest (contemporary east-meets-west silhouettes), dà vita a idee innovative nell’ambito del fashion, combinando in modo unico materiali tessili tradizionali con le più innovative tecnologie.
E siccome l’industria della moda viaggia alla velocità della luce ed è già nel futuro, noi vi presentiamo la meravigliosa collezione spring/summer 16 firmata Ka Wa Key, che emana luce e si rifà alle pennellate impressioniste.
Curiosamente ispirata ad un profilo della app di gay dating Grindr, la cui descrizione avvisa perentoriamente ‘NO Asians Please’, questa collezione nasce dall’artista cinese come una rivoluzione sensuale per trasformare chiunque in una vera “RICE QUEEN”.

Margherita Chinchio

kawakey.com

Share Button

Lascia una risposta