MOTEL FASHION #39: MARTIN ACROSS

Martin Across_The Landscaper

Cari fashion addicted, il designer Motel Fashion di oggi è Martin Across, artista emergente davvero stellare. Nato e cresciuto tra le preziose composizioni floreali della madre fiorista e tanti disegni a Quito, in Ecuador, Martin ha inizialmente intrapreso gli studi di architettura, deviando poi in modo deciso il suo percorso nel campo della moda.
Appena 21enne, ha da poco concluso i suoi studi alla Westminster University come fashion designer e ha presentato la sua collezione The Landscaper sulle passerelle della Barcelona Fashion Week fall/winter 2015, colpendo nel segno con quella che è una evidente evoluzione della precedente e stupenda collezione intitolata The Collector.
Ispirato dalla fisicità del corpo umano, che descrive come “la tela più affascinante” sulla quale esprimersi, propone un look assolutamente strepitoso e fuori dagli schemi, incurante di ogni limite.
Le forme rotonde e la rigidità conferita da tessuti come feltro, lana e neoprene danno l’impressione che il corpo rivestito sia distorto e fuori dalla sua forma normale, giocando con ironia.
The Landscaper, come lui stesso racconta, è il frutto di un recente viaggio attraverso i monti delle Ande, nel suo pese d’origine. A ispirarlo sono stati proprio i sedimenti, le rocce, le fossilizzazioni e quel senso di sfida ed eroicità che si prova nello scalare montagne alte e ripide, delle quali il designer custodisce attentamente tutte le nuances.
Le texture, invece, sono state create sulla base di algoritmi che raccontano il movimento di un paesaggio naturale visto da un filtro digitale, unendo tecnologia e natura. Imbracature, moschettoni e corde, infine, sono gli accessori imprescindibili che conferiscono alla collezione il giusto look di un esploratore alla ricerca di una sfida. E voi, siete pronti?

Margherita Chinchio

martin-across.com

Share Button

Lascia una risposta