MOTEL FASHION #40: SIYING QU

Siying Qu

Cari fashion addicted, Motel Fashion è giunto a quota 40: tanti auguri a noi!
L’estate è agli sgoccioli e noi dobbiamo abituarvi all’idea che l’autunno tornerà a breve nelle nostre vite. Per farlo abbiamo scelto per voi la palette di colori firmata Siying Qu per la sua ultima collezione autunno/inverno.
Nata vicino al Tibet e cresciuta nelle grandi metropoli cinesi, ha iniziato il suo percorso di studi nell’ambito della moda in America, alla Parson the New School.
Da sempre affascinata dai contrasti e dalle contaminazioni, ama sviluppare la sua ricerca tra logico ed emozionale, volume e dettaglio e passato e presente, facendone elementi fondanti per le sue collezioni menswear.
Impossibile non rimanere colpiti dalle sue silhouettes stravaganti e dal mix vincente di tradizione e innovazione, il tutto realizzato impeccabilmente senza compromettere in nessun modo la vestibilità dei capi, che sembrano incastrasi tra loro in un dolce abbraccio.
Il look della designer orientale, che strizza l’occhio in modo evidente ad un’estetica concettuale rielaborata in chiave contemporanea e cool, ci sembra decisamente perfetto per affrontare il cambio di stagione e ci fa quasi desiderare un po’ di fresco…
“La moda è l’arte di esprimersi e divertirsi tutti i giorni”, parola di Siying Qu.

Margherita Chinchio

Siying Qu.com

Share Button

Lascia una risposta