MOTEL FASHION #23: TOM VAN DER BORGHT

Tom Van Der Borght

Nuovo appuntamento con Motel Fashion, nuova scoperta! Che i mix di colori facciano sempre breccia nel nostro cuore avendo la meglio, però, non è certo una novità…
Questa è la volta di Tom Van Der Borght, designer belga laureatosi alla Stedelijke Academie Voor Schone Kunsten Sint Niklaas e a partire dal 2013 fondatore del suo stesso brand.
“Creatore del proprio universo in Technicolor”, come lui stesso si definisce, non è certo alla ricerca di una bellezza tradizionale, anzi: forti combinazioni di colori brillanti, grafiche psichedeliche e texture sono tutte a servizio di “un vero bombardamento dei sensi”. Tom Van Der Borght, infatti, è sempre alla ricerca del non-convenzionale, interrogandosi sulla percezione da parte della società di ciò che è normale e di ciò che non lo è.
Sulla pagina web del brand gli abiti di Tom vengono descritti come “armature per strong super humans in un contesto urbano”, e secondo noi quest’immagine calza alla perfezione. Le sue collezioni infatti, rifinite maniacalmente in ogni suo più piccolo dettaglio, interpretano con grande ironia l’animale urbano che è l’uomo, attingendo direttamente dallo streetwear. Vincitore di numerosi premi, ha avuto l’opportunità di presentare le sue collezioni alla Fashion Week di Parigi e di Berlino. Tra i riconoscimenti più importanti ci sono sicuramente quello ASVOFF ’05 per il miglior talento emergente con il fashion movie ‘Danny’, il Young Designer Award durante la Berlin Fashion Week 2013, con la collezione ‘Aponycalypse’, e il C & A Reimagine Design Challenge tra 8 designer europei selezionati per rappresentare il proprio paese.
Se volete rifarvi gli occhi con una bomba energizzante non pensateci due volte, fiondatevi sul sito di Tom Van Der Borght ed immergetevi nel suo mondo di supereroi urbani per combattere la monotonia.

Margherita Chinchio

Per visitare il sito: http://tomvanderborght.com/wp/

Share Button

Lascia una risposta