PAINT_ ELYCE ABRAMS

03de2f4c64596d1a933b3a8bf8c1089c

Giorno dedicato alla pittura in casa Collaab, che oggi vi porta alla scoperta dei quadri di Elyce Abrams. Nata nel 1973 in Sudafrica, ha un’educazione lunga e variegata (che comprende design, pittura e psicologia) negli atenei di Firenze, Syracuse, Medford e infine Philadelphia dove vive e lavora oggi.

«I piccoli momenti che caratterizzano la mia vita quotidiana sono il punto di partenza dei miei lavori. Li esploro, li interpreto e cerco di capire il loro valore». Le opere dell’artista sudafricana appartengono alla dimensione astratta. In un ripetuto trionfo di colori, si vedono linee geometriche che danno un abbozzo di figure famigliari senza però svelarle mai completamente. Lo spettatore ha così la sensazione di cogliere all’istante ciò che ha davanti salvo poi doversi ricredere e cercare di interpretare con più calma ciò che ha davanti.

A volte sembra quasi di vedere dei mondi attraverso una lastra di vetro o immersi nell’acqua. In questo modo i soggetti sono meno definiti ma finiscono per incuriosire chi guarda.

Che ne pensate?

elyceabrams.com

Share Button

Lascia una risposta