PAINT_ JOSÈ PARLÀ

CITYSCAPES

Oggi è giorno di Paint a casa Collaab e l’artista che abbiamo scelto per voi si chiama Josè Parlà. Nato nel 1973 a Miami, frequenta la New World School of the Arts nella Vice City e comincia ad esporre tra Stati Uniti, Europa e Estremo Oriente. Oggi vive e lavora a Brooklyn.

«Storicamente i muri sono sempre stati visti come la voce della gente». L’artista cubano-americano è estremamente legato alla realtà urbana e alle sue componenti ed è per questo che ha scelto di mostrare la sua arte (anche) sui muri della città. Ma la sua non è semplice street art. Tramite l’uso di diverse tecniche Josè vuole rappresentare la società contemporanea e i problemi che la riguardano ma anche esperienze personali, passate e presenti.

A metà tra arte urbana e astrattismo si può dire che l’artista sia un vero e proprio documentarista. Usando colori forti, che si sovrappongono a superfici consumate o arrugginite, riesce a dare, concettualmente e tecnicamente, una sintesi perfetta del mondo confuso e caotico in cui viviamo.

Che ne pensate?

www.joseparla.com

 

Share Button

Lascia una risposta