PAINT_ADAM LUPTON

adam-lupton-art-05

In queste torride giornate estive Collaab vi porta in Canada alla ricerca di un po’ di fresco. Il protagonista? Mr. Adam Lupton. Nato a Vancouver nel 1987, la sua arte è la pittura. Studia prima alla Emily Carr University of Art and Design e poi alla New York Academy of Art, dove trova l’ispirazione che lo porta ad esporre i suoi lavori per tutti gli States.

Le sue opere hanno un intento ben preciso: rappresentare i problemi psicologi e sociali della società contemporanea. In un confine spesso fragile tra realismo ed espressionismo, il giovane pittore canadese ritrae giovani soggetti (uomini, donne o bambini), dando voce alle loro emozioni. Tramite l’uso di tinte sfuocate, ombreggiature e sovrapposizioni Adam riesce a dare forma ai sentimenti dei suoi protagonisti.

Le ambientazioni sono quelle quotidiane: una vasca da bagno, una stanza vuota, un locale affollato. Qualsiasi sia lo scenario non manca mai un fitto dialogo tra la dimensione interna e quella esterna. I sentimenti più presenti? Sconforto, noia, disperazione, dubbio.

Che ne pensate?

alupton.com

Share Button

Lascia una risposta