PAINT_ANNA CARUSO

ANNA 1

Giorno di Paint oggi in casa Collaab. La protagonista si chiama Anna Caruso. Nata a Cernusco sul Naviglio (Milano) nel 1980, si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bergamo. La sua prima mostra personale risale al 2012, a Lecce. Oggi vive e lavora a Milano.

Tra sogno e realtà. I dipinti di Anna non sono qualcosa che si vede tutti i giorni. La pittrice milanese fa uso di un abile gioco di sovrapposizione e ombre, in cui figure umane o animali si inseriscono in maniera quasi eterea nell’ambiente circostante, che può essere uno scenario reale, fiabesco o una via di mezzo tra i due. Ad esempio estrapolando un elemento da un contesto per inserirlo in uno completamente diverso.

Quello che l’artista sembra voler rappresentare, è il sentimento dell’essere umano che a volte esce in maniera evidente mentre altre è appena accennato. Un altro elemento onnipresente nei suoi lavori, è il collegamento tra passato e presente, uniti in maniera poetica e delicata dalla pittrice. L’obiettivo di Anna è dichiarato: stabilire un dialogo con l’osservatore, farlo entrare all’interno del quadro e fargli riempire con il proprio essere gli spazi lasciati volutamente vuoti.

Che ne pensate?

 

www.annacaruso.it

 

Share Button

Lascia una risposta