PAINT_ERIC WERT

Eric Wert

“Voglio creare immagini in cui la gente possa perdersi”. È questo il credo di Eric Wert, l’artista Paint del giorno sul pianeta Collaab. Nato a Portland nel 1976 e ancora oggi residente nella città dell’Oregon, il nostro amico studia Belle Arti prima all’Art Institute di Chicago e poi alla Northwestern University. Ad oggi ha all’attivo più di 60 mostre, tra personali e collettive, negli Stati Uniti e in Europa.

Natura morta. È questo che dipinge (quasi esclusivamente) l’artista americano. Attenzione però, non si tratta di quel pensate. A differenza delle rappresentazioni di “frutta e verdura” tradizionali i suoi lavori hanno una trama, una storia da raccontare. Partendo dalla tradizionale natura morta olandese Eric ne ribalta spesso i canoni e al virtuosismo tecnico combina humour e narrativa. “I miei quadri vogliono essere intensi, invitano letteralmente lo spettatore ad entrarci ed esplorarli.”

Aggiungeteci colori sgargianti (a volte fino all’eccesso) combinati con sfondi cupi, sapienti giochi di luce ed ombra ed elementi inaspettatamente fuori posto e la ricetta di Eric è pronta per essere servita!

www.werteric.com

 

Share Button

Lascia una risposta