Paint_FULVIO DI PIAZZA

Fulvio di Piazza

Quale modo migliore per avvicinarsi al weekend se non il nuovo appuntamento con Paint?
Oggi guardiamo un po’ in casa nostra e vi portiamo al caldo del sud, in Sicilia per l’esattezza. È questa la patria di Fulvio Di Piazza. Classe ’69, nasce a  Siracusa ma oggi vive e lavora a Palermo. Pacific, Fango, Balenotte(ra). Il tema della natura è una delle costanti nei quadri del pittore siciliano. Ma i paesaggi rappresentati sono tutt’altro che convenzionali: le balene sembrano montagne oppure volano, i funghi sono grandi come case, gli alberi hanno vita propria.
Tra nuvole e fiamme, le opere di Di Piazza sembrano descrivere una favola in cui gli elementi grotteschi e perché no, anche un po’ horror, la fanno da padroni.
I suoi quadri richiedono una certa riflessione, una lettura più attenta, perché anche i piccoli dettagli possono avere grandi significati. Sembrano quasi un racconto, in cui se non si segue bene la trama si rischia di perdersi e di non capirci più niente.
Come vi trovate a contatto con il paradossale e il fantascientifico? Vi piacciono le storie stravaganti? Avete la passione per il surrealismo delle favole?
Questo artista fa al caso vostro!

www.facebook.com/fulvio.dipiazza
www.galleriagiovannibonelli.it/?artista=fulvio-di-piazza

Share Button

Lascia una risposta