Paint_Gabriela Bodin

Gabriela Bodin

Buongiorno Collaaborers, siete pronti a dare una tinta diversa al vostro Mercoledì? Oggi a casa nostra è giorno di Paint e l’artista che vi proponiamo è Gabriela Bodin. Rumena di nascita e residente a Bergamo, questa giovane pittrice ha studiato all’Istituto Professionale Tecnico di Moda Gatti e riesce attraverso i suoi dipinti ad esprimere momenti di identificazione intima e personale.
Ampie campire dai toni purpurei si stagliano sulla tela, in netto contrasto con i pallidi toni del Beige dando vita a ritratti dalle neanche cupe ed allo stesso tempo eleganti.
Una violenza quella della Bodin sotto un certo aspetto anche aggraziata e dolce, in netta opposizione con la cupezza degli sfondi dietro i quali si nascondono sapienti giochi di chiaro scuri ed inserzioni grafiche.
La costante all’interno delle sue opere è l’importanza data al colore nero come spiega la stessa Gabriela: “Mi sono accorta che questo non-colore ha la forza di creare atmosfere profonde e rispecchiare perfettamente il mio carat- tere e il mio stato d’animo. Il mio obiettivo è catturare l’’attenzione del passante, trasportarlo in un’altra dimensione e suscitargli emozioni d’ogni tipo. Il colore nero è fondamentale. Evitando accumuli di tonalità diverse, scelgo soltanto combinazioni appropriate, rimanendo fedele all’’idea delle opere”. 

Gabriela Bodin

Share Button

Lascia una risposta