PAINT_KYM HAVERSON

kym2

Sedetevi sul divano con un buon tè caldo e preparatevi a gustare questa nuova puntata a tinte Collaab: la protagonista di oggi si chiama Kym Haverson ed è nata a Salisbury nel 1985. Pittrice di professione, si laurea in 3D Design alla Leeds Metropolitan University. Oggi vive e lavora a Londra.

Profondità e luce. Sono le prime due parole che vengono in mente guardando i lavori di Kym. Grazie alla sovrapposizione e all’incrocio di stili e mezzi diversi questa pittrice inglese si è costruita uno stile personalissimo e riconoscibile. Il colore viene usato in maniera particolare, a volte sfumato, altre deciso. All’interno della composizione ci sono spesso una o più linee, regolari o frastagliate, come a voler indicare un percorso narrativo da seguire.

I suoi quadri, spesso caratterizzati da un piacevole caos, incuriosiscono lo spettatore che è quasi invitato a mettere la testa al loro interno per esplorarli meglio. Per arrivare a questo risultato Kym lascia l’opera ad asciugare anche per 120 ore.

kymhaverson.com

 

Share Button

Lascia una risposta