PAINT_WELCH

forestfire

Ladies and gentlemen, oggi Collaab raddoppia: sono Ryan e Alina Welch, marito e moglie americani, i protagonisti di questa nuova puntata di Paint. Musicista lui, artista da anni lei, hanno unito la comune passione per la pittura in un progetto comune, dove ogni opera ha due teste pensanti (e creanti).

I loro lavori sono organizzati su più livelli e mettono in mostra una forte componente pop. A colori e linee quasi sempre si aggiungono scritte e simboli, figure e cartelli. È chiaro, come ammettono anche i due artisti, che spesso i loro lavori partano senza un obiettivo preciso, che va a delinearsi solo in corso d’opera. Allo stesso tempo i due non si preoccupano di correggere un lavoro: se un dettaglio non convince, viene eliminato.

«Lavorando insieme si crea una sorta di microcosmo – spiegano i due – dove ognuno deve esprimere il suo parere sull’opera, che sia positivo o meno». L’ispirazione per le loro opere è molto variegata: dalla musica, alla pop art di Basquiat passando per Paul Cezanne. Il risultato non può che essere imprevedibile!

Che ne pensate?

www.welchpaintings.com

Share Button

Lascia una risposta