PHOTO_LIEKE ROMEIJN

Untitled-1

Se quello che state cercando è un po’ di aria fresca, quale posto migliore della ventosa Olanda? Oggi infatti, Collaab vi porta alla scoperta degli scatti di Lieke Romeijn. Nata nel 1991 nel Paese dei mulini, si laurea all’Accademia St.Joost di Breda mentre oggi vive e scatta ad Amsterdam.

«Quando fotografo i miei occhi sono sempre alla ricerca di qualcosa di intrigante: una composizione, una posa, un gioco di colori». La giovane artista olandese realizza principalmente ritratti di giovani donne. Un soggetto ricorrente è la ragazza coi capelli rossi e abbondanti lentiggini, spesso colta in primo piano con gli chiusi, in espressioni sognanti o assorte. Gli scenari invece sono dei più svariati: da un bosco, a una vasca da bagno, da un molo a una camera da letto.

Lieke divide a metà la sua produzione tra scatti in bianco e nero e a colori. Le sue fotografie, se da un lato sembrano quasi surreali, come fossero apparizioni oniriche, dall’altro sono in parte influenzate dai pittori olandesi del ‘300 e ‘400.

Un bel mix, non trovate?

www.liekeromeijn.nl

Share Button

Lascia una risposta