Photo_MICHAL PUDELKA

Michal Pudelka

Salve popolo di Collaab, per la rubrica Photo di questa settimana il nostro team ha scovato uno dei fotografi di moda più quotati tra i giovani creativi. Il suo nome è Michal Pudelka, è slovacco e a soli 21 anni è stato scelto dal brand Valentino in veste di fotografo per la campagna p/e 2015.
Fin dall’età di sette anni inizia a dar voce alla sua creatività disegnando abiti, ma il clima della città in cui vive non è ancora pronto a sostenere il suo estro creativo. Per questo da Bratislava decide di spostarsi a Parigi, dove inizia il primo approccio alla fotografia ed anche ai collages, alla pittura e al video making.
Questo artista, amante della bellezza in tutte le sue forme, vede la fotografia di moda come un mezzo attraverso il quale trattare problemi più grandi del semplice fashion. Lo stesso fotografo racconta che il suo principale obbiettivo è cercare di creare uno specchio che rifletta la  società contemporanea.
Questo giovane fotografo trae ispirazione da esperienze comuni quali cose di casa e gente incontrata per strada, cercando di ridurre al minimo l’uso di photoshop.
Tornato oggi a vivere nell’est dell’Europa, Michal si diletta tra servizi fotografici, collaborazioni per diversi magazine e la sua rivista Anonym.
Voi che dite, sarà all’altezza del compito affidatogli dal maestro indiscusso dell’alta moda?

www.michalpudelka.com

Share Button

Lascia una risposta