PHOTO_SAMANTHA FORTENBERRY

7469435_orig

And the artist of the day is…Samantha Fortenberry! Nata in un piccolo paesino dell’Alabama, si innamora della fotografia fin dai tempi della scuola facendone una passione quotidiana. Ha esposto in giro per gli Stati Uniti e in Europa (a Londra e a Bratislava), vincendo numerosi premi. Oggi studia al Savannah College of Art and Design in Georgia.

Paesaggi, nudi, ritratti, composizioni surreali, elementi geometrici. L’artista americana è senza dubbio eclettica. Una costante dei suoi lavori è però l’elemento pop che emerge nelle sue diverse forme, dai colori agli oggetti.

Noi però non possiamo non soffermarci sulla serie “Suds and Smiles”, dove la giovane fotografa immortala dall’alto dei soggetti nudi, uomini e donne, all’interno di una vasca da bagno. In posizioni bizzarre o circondati da oggetti stravaganti, i protagonisti hanno diverse età, razza e forma fisica. «Volevo mostrare le varie forme di bellezza che ha la gente mentre viene colta in un momento così intimo» spiega Samantha. C’è chi fuma una sigaretta, chi gioca ai videogame e chi semplicemente si gode il relax.

Che ne pensate?

www.samanthafortenberry.com

la serie completa “Suds and Smiles”

 

 

Share Button

Lascia una risposta