SOUND_THE CORAL

THE CORAL

È venerdì ed è tempo di sintonizzarsi su Radio Collaab per ascoltare il gruppo Sound del giorno: The Coral, from Liverpool. Formatisi tra i banchi di scuola nel 1996, la band dei fratelli Skelly trova notorietà in patria e non all’inizio degli anni Duemila, con l’uscita del loro primo album (The Coral, 2002) in cui è presente il pezzo Dreaming of you. Supporting band di gruppi come Oasis, Blur e Arctic Monkeys, si ritagliano il loro spazio nella scena europea con il loro sound che mescola neopsichedelia, indie rock e punte di folk, acid e pop. Le influenze sono innumerevoli: dai vecchi gruppi west coast al psych pop inglese degli anni sessanta, passando per le melodie delicate della musica orientale.

Protagonisti di diversi tour europei, ad oggi hanno pubblicato 6 album (l’ultimo è The Curse of Love, 2014) mentre il pezzo che li ha resi celebri è In the Morning del 2005.

Ah sì, tra una canzone e l’altra date un occhio agli artwork dei loro album ma fate attenzione: là dentro potreste davvero perdervi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KErHjXpsfwA

https://www.youtube.com/watch?v=QXt723fN1ss

https://www.youtube.com/watch?v=BxBfQLHykfI

Share Button

Lascia una risposta