Sound_THE STONE ROSES

The Stone Roses

Un attimo di attenzione ladies and gentlemen, oggi a casa Collaab è giorno di Sound. Aprite Youtube, Spotify o quant’altro e digitate il nome del gruppo del giorno: The Stone Roses.
“I am the resurrection” è uno dei loro pezzi più famosi. I Roses sono già risorti una volta nel 2011 e più che fondate voci di corridoio dicono che la reunion, con tanto di nuovo album, sia cosa fatta. Caposcuola del movimento Britpop , nascono nel 1984 a Manchester e segnano un’ epoca tanto da far affermare a qualcuno che senza di loro i 90s inglesi del pop non sarebbero esistiti. I cappelli alla pescatora e il tamburello del frontman Ian Brown sono già nella storia del rock così come alcuni loro concerti live, uno su tutti quello del 1990 a Spike Island, sulle rive del fiume Mersey, che ha addirittura ispirato un omonimo film. Animali da palcoscenico nel senso più che positivo del termine, hanno saputo unire i virtuosismi musicali dei singoli all’innata presenza scenica, conquistando migliaia di fan.

Autori (finora) di due album, The Stone Roses (1990) e Second Coming (1994), è il chitarrista della band John Squire a realizzare le copertine di dischi e singoli, ispirandosi ai lavori di Jackson Pollock.
“The Roses are back again”.  Noi ci crediamo e voi?

https://www.youtube.com/watch?v=EcpbGeyPUD8

https://www.youtube.com/watch?v=Tul76y8cNoQ

https://www.youtube.com/watch?v=ct-qa6SjRZo

Share Button

Lascia una risposta