Trieste Film Festival #27

immagine evidenza

Avviso a tutti i cinefili di Trieste e dintorni: torna dal 22 al 30 gennaio il Trieste Film Festival, primo e più importante appuntamento italiano con il cinema dell’Europa centro-orientale. Il Collaab Team ha il piacere di informarmi che sarà li per voi pronto a documentare dal vivo la 27esima edizione di quest’anno.

Ad inaugurare la rassegna un evento di cinema&musica: la proiezione della pellicola SOLE ALTO del regista croato Dalibor Matanić, rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes e selezione della Croazia per la corsa all’Oscar per il miglior film straniero. A seguire il concerto “22nd day of the year – A/V concert” dei Sinkauz Brothers, autori della colonna sonora del film.
Triplice la competizione all’interno del festival, con le sezioni lungometraggi (8), cortometraggi (16) e documentari (10): a decretare i vincitori, ancora una volta, sarà il pubblico del festival.

Fra le numerose sezioni dedicate – dal focus sul cinema polacco con retrospettiva ancora Kieślowski e la selezione dalla nouvelle vogue rumena in “Nuovo cinema rumeno tra favola e realtà” – segnaliamo la collaborazione con Sky Arte “TriesteFF Art&Sound”, che presenta 5 titoli che esplorano i più diversi ambiti artistici: ARVENTUR di Irina Evteeva, MUZEJ REVOLUCIJA di Natalija Babinceva, ERICH LESSING: DER FOTOGRAF VOR DER KAMERA di Tizza Covi e Rainer Frimmel,  FOR MY SISTERS di Stephanus Domanig.

Collaab sarà nei luoghi del festival – Sala Tripcovich, Teatro Miela, Cinema dei Fabbri, Antico caffè San Marco – per tenervi aggiornati sull’andamento e darvi piccole dritte sulle cose da non perdere, come ad esempio il trailer del TFF 2016.

Buona visione!

TRIESTE FILM FESTIVAL

22 – 30 gennaio 2016

http://www.triestefilmfestival.it/

Sole Alto

 

frame2

 

frame

 

Sinkauz Brothers

 

Share Button

Lascia una risposta