VIDEO SPOT Bi_Onte

Bi_Onte di Nina Alexopoulou e Nika Furlani 2

Ricordate la performance “Bi_Onte” di cui abbiamo parlato qualche mese fa?
Oggi esce il video spot, girato dal regista e videomaker emergente Francesco Termini, che riassume questo progetto nato dall’unione dei movimenti dell’artista greca Nina Alexopoulou e dalla fotografa triestina Nika Furlani e coordinato da Massimo Premuda, che si è svolto lo scorso maggio al DoubleRoom arti visive di Trieste.

Perché vi stiamo dicendo tutto questo?

Semplice, perchè siamo felici di condividere con voi che questo giovane videomaker triestino sia stato scelto dal regista premio oscar Gabriele Salvatores come assistente alla regia per “Il ragazzo invisibile 2″ che sta girando proprio in questi mesi a Trieste.

Il video girato da Francesco documenta così la performance che è stata pensata partendo da alcune suggestioni visive estratte dal ciclo fotografico “Herbarius”, in cui la fotografa elabora nudi contemporanei su cui proietta in presa diretta con l’episcopio.

Nell’azione “Bi_Onte” elementi vegetali e floreali s’intrecciano in una ricerca simbiotica fra corpo umano e natura. La pelle nuda di Nina viene accarezzata da percorsi esistenziali, che vanno a risvegliare ricordi primordiali dormienti nel nostro inconscio in attesa di essere destati.

Dialogo di elementi vivi in cui le azioni della performer e il visual della fotografa fanno sì che il corpo della donna rinasca e sbocci in una mitica eterna primavera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 DoubleRoom

 

Share Button

Lascia una risposta